Arezzo

Scuola per genitori: quest'anno la quarta edizione

Si intitola “Insieme per crescere” ed è la nuova edizione della “Scuola per genitori” di Confartigianato Arezzo, giunta alla quarta edizione, che prenderà il via il prossimo 7 dicembre all’Auditorium “Pieraccini” dell’ospedale San Donato di Arezzo.
 
“Si tratta di un'iniziativa impegnativa, che riteniamo importante – sottolinea Mauro Giovagnoli, direttore di Confartigianato Arezzo – e che coltiviamo con particolare dedizione, nella consapevolezza che l’attenzione rivolta alle generazioni future è un investimento trasversale che parte dall'educazione e investe inevitabilmente la cultura, l’economia e la salute di un’intera società.”
Anche quest’anno, per l’organizzazione del progetto sono state coinvolte una pluralità di forze, che lavoreranno in sinergia, attingendo sia da risorse interne alla struttura di Confartigianato, sia da enti esterni che sostengono l'iniziativa.
“Si è riconfermato – spiega Giovagnoli - lo straordinario sostegno di Banca Etruria, di Universo Sociale, Aruba, la libreria Edison, cui si aggiungono quest’anno MiniConf, Aboca, San.Ar e tanti altri sponsor. Ciascuno, con l'impegno consono alle proprie dimensioni, ci ha consentito di programmare la terza annualità della Scuola.
Inoltre abbiamo avuto la collaborazione di molti enti, che hanno offerto il loro patrocinio: la Provincia e il Comune di Arezzo, i Comuni di Sansepolcro, Bibbiena e Anghiari, il Provveditorato di Arezzo, l’Azienda USL 8 di Arezzo, il FISM e la Città dell’Educazione. “Un coro di collaborazioni – ribadisce il Segretario - che Confartigianato tiene a ringraziare per aver creduto e supportato questa iniziativa.”

Le nuove generazioni ci stanno a cuore e devono stare a cuore a tutti quei soggetti che ruotano attorno alla figura del bambino e dell’adolescente, tutti quanti abbiano un’etica si dovrebbero sentire coinvolti in un progetto che, per ripetere parole non nostre, - afferma Mauro Giovagnoli segretario dell’associazione- mira ad un’educazione permanente. Vogliamo dire che non si educano solamente i ragazzi, ma comprendendo meglio il tessuto sociale, educativo, formativo in cui essi vivono sicuramente continuiamo ad educarci anche noi adulti.

Forza dunque, iscrivetevi per non perdetevi l’opportunità di “crescere insieme, per crescere meglio”.


  • due
  • quattro
  • tre
  • uno

Stampa Email