Confartigianato Impresa Famiglia in convenzione con Polo Apprendimento


VEDI DEPLIANT

 

ORIENTAMENTO SCOLASTICO:

Sportello di orientamento per ragazzi e famiglie che devono scegliere la scuola secondaria di II grado

    img sportello orientamento 2014 ridotta  

Servizio personalizzato, pensato come un breve percorso per genitori e figli articolato in tre incontri, i primi due di due ore ed il terzo di un'ora e mezza, da concordare con la famiglia.
VEDI DEPLIANT

Per informazioni contatta Confartigianato Impresa Famiglia telefonando allo 0444/168520 - 168525 o inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 
Grazie ad un accordo stipulato dalla prof.ssa Lucangeli con Apple e Focus Mondadori, sarà possibile scaricare su iPhone o su Tablet le nuove app per l'apprendimento dei nostri figli.
Vi consigliamo di dare un'occhiata al sito http://www.littlesmilingminds.com/ da dove è possibile accedere tramite link a queste formidabili applicazioni che hanno il potere di sviluppare l'intelligenza dei bambini semplicemente giocando. 
 
Little Smiling Minds è un'idea di Focus, Digital Accademia e Daniela Lucangeli (Università di Padova)
 


POLO APPRENDIMENTO
Consulenze e incontri di gruppo o individuali per risolvere le difficoltà di apprendimento, grazie ad uno staff di esperti specializzati diretti e coordinati dalla prof.ssa Daniela Lucangeli (Docente di Psicologia dello Sviluppo presso l’Ateneo di Padova di cui è anche Prorettore, Presidente CNIS e Membro Accademia Internazionale della Scienza).

Fra le esigenze emerse, attraverso gli incontri di otto anni di Scuola per Genitori a Vicenza, una delle più sentite riguarda le difficoltà che possono incontrare i propri figli a scuola in tema di apprendimento.

Dopo aver affrontato l’argomento con alcune serate della Scuola per Genitori con la prof.ssa Daniela Lucangeli e aver approfondito il tema con dei seminari appositi rivolti a genitori e insegnanti, è stato attivato anche a Vicenza un CENTRO POLO APPRENDIMENTO, in convenzione con Confartigianato Impresa Famiglia.

Si tratta di una serie di servizi e prestazioni che hanno l’obiettivo di individuare i reali problemi o le difficoltà dei nostri figli e, sulla base degli esiti di una consulenza iniziale, intraprendere il percorso più idoneo per superarli.

Alla consulenza iniziale potranno seguire la valutazione degli apprendimenti e il potenziamento che può essere svolto in piccoli gruppi o individualmente.

Fanno parte del Polo Apprendimento Mario Perona, Martina Pedron, Paolo Albiero, Barbara Arfè, Marco Gubernale, Benedetta Lucatello, Nicoletta Perini e Elena Brentan, sotto la direzione scientifica e il coordinamento della prof.ssa Daniela Lucangeli, Docente di Psicologia dello Sviluppo presso l’Ateneo di Padova di cui è anche Prorettore, Presidente CNIS e Membro Accademia Internazionale della Scienza.

Per informazioni sui servizi e le prestazioni del Centro di Vicenza Polo Apprendimento contattare Confartigianato Impresa Famiglia (0444/168520-168442-168525; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Per informazioni su altri centri di Polo Apprendimento clicca qui

StampaEmail