Varese

"Scuola per Genitori" di Varese

Grazie alla collaborazione del Comune, della Provincia e dell'USP e al sostegno, sin dall'inizio del cammino da parte del negozio BabyShoes di Morazzone (VA), anche Varese è stata una delle sedi di Scuola per Genitori.

Il calendario del primo anno della Scuola, svoltosi nel 2010, ha visto cinque incontri a cui se ne è stato aggiunto uno, nel mese di Giugno, a cui hanno partecipato alcuni esponenti di altre Associazioni locali che aiutano e sostengono le famiglie per potersi confrontare sulle diverse esperienze e metodologie applicate.

L'idea e la speranza degli organizzatori è quella di creare dei momenti di incontro e confronto tra genitori ed educatori che guidati da relatori competenti possano sostenere così con meno difficoltà il ruolo che sono chiamati a ricoprire.

Sentirsi meno soli nell'affrontare il proprio compito educativo, avere la possibilità di ascoltare altre esperienze e di riflettere sulle realtà che ci circondano, diventare promotori di iniziative sperimentali e innovative, questi sono alcuni degli obiettivi che la Scuola si pone.

Stampa Email