• Home

I problemi dell'apprendimento 2012

Vedi depliant

L'INCONTRO INTRODUTTIVO DI MARTEDI' 24 GENNAIO CON LA PROF.SSA LUCANGELI E' APERTO A TUTTI

Scarica modulo di adesione

Apprendimento

Il seminario "I problemi dell'apprendimento" proposto e seguito dalla prof.ssa Daniela Lucangeli ritorna dopo il successo dello scorso anno con una nuova versione: al primo incontro aperto a tutti segruiranno degli incontri di laboratorio, per i quali è necessaria l'iscrizione, suddivisi fra genitori ed insegnanti e per grado di scuola.
  • modulo INFANZIA genitori (2 serate+apertura)
  • modulo INFANZIA insegnanti (2 serate+apertura)            
  • modulo PRIMARIA genitori (4 serate+apertura)            
  • modulo PRIMARIA insegnanti (4 serate+apertura)            
  • modulo SECONDARIE genitori  (4 serate+apertura)             
  • modulo SECONDARIE insegnanti  (4 serate+apertura)            

Con sempre maggiore frequenza si ascoltano genitori ansiosi ed insegnanti preoccupati per l’aumento delle difficoltà di apprendimento che bambini e ragazzi incontrano in età scolare. Talvolta questo può dipendere da patologie specifiche che bloccano o rallentano l’avanzare dello sviluppo scolastico, ma molto più spesso si tratta semplicemente di studenti che necessitano di buone strategie di apprendimento. Con questo laboratorio pratico, ci si prefigge di fare chiarezza sui “problemi” di apprendimento distinguendoli chiaramente dalle “difficoltà” e si cercherà di attivare alcune metodologie, distinte per livello scolare, che permettano agli studenti di affrontare più serenamente il difficile compito di imparare. 

Per iscriversi è necessario inviare il modulo di adesione compilato e la ricevuta del pagamento della quota di iscrizione (60 euro per il modulo infanzia e 85 euro per quello della primaria e secondaria) alla Segreteria di Confartigianato Impresa Famiglia.
Quota da versare attraverso bonifico bancario (intestato a Confartigianato Impresa Famiglia presso Banca Popolare di Vicenza, Agenzia 13, Iban: IT36 D057 2811 8091 1357 0524 053) o contanti presso l’Uff. Scuola di Confartigianato Vicenza (Via Fermi, 134 - VI)

Stampa Email