Martina Pedron, psicologa e psicoterapeuta, laureata a Padova in Psicologia nel 2003, successivamente ha conseguito il Diploma di Master in Psicopatologia dell'Apprendimento presso l’Università degli studi di Padova. Specializzata presso la Scuola di specializzazione in Psicologia del Ciclo di Vita presso l’Università degli studi di Padova.
Titolare di Assegno di ricerca presso il Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione dell’Università di Padova, nell’ambito del progetto: “L’apprendimento difficile: un progetto dell’efficacia del Potenziamento dello Sviluppo Prossimale nelle Learning Disabilities”.
Svolge attività clinica e di ricerca presso il Polo Apprendimento – Prevenzione, potenziamento, riabilitazione (responsabile scientifico del Polo Prof.ssa Daniela Lucangeli).
Effettua valutazioni degli apprendimenti ed interventi in bambini con difficoltà e disturbi dell’apprendimento, sportelli di consulenza rivolti a genitori ed insegnanti, attività di informazione e formazione nell’ambito delle difficoltà di apprendimento e di comportamento, coordinamento progetti di ricerca-azione nelle scuole nell’ambito dell’identificazione delle difficoltà/disturbi di apprendimento. Svolge attività di supporto alla didattica nelle Facoltà di Scienze della Formazione, Psicologia. È membro di diverse Associazioni di ricerca.
Le principali aree di ricerca della docente sono la psicologia dello sviluppo, dell'apprendimento e dell'educazione.
Vedi curriculum completo e pubblicazioni